Sezione giovani

Giovedì 20 settembre ore 9:00-13:00
University Club

Il 104° Congresso Nazionale SIF ospita nuovamente, oltre alle sue sette Sezioni scientifiche, la Sezione Giovani, organizzata in collaborazione con l’Associazione Italiana Studenti di Fisica (AISF).

L'AISF è un’associazione che ha l’obiettivo di creare un network tra gli studenti di Fisica italiani, ponendosi per loro come punto di riferimento nell’ambiente universitario in modo da completarne l’esperienza universitaria e accademica. Oggi l'AISF conta più di 900 membri e 17 Comitati Locali in tutta Italia.

Il programma della Sezione Giovani prevede due Relazioni su invito e una tavola rotonda SIF-AISF per stimolare, attraverso il confronto tra le due realtà, nuove idee e proposte in vista di ulteriori future collaborazioni anche nel quadro dell'iniziativa Soci Invitati della SIF. Ampio spazio è dato nella Sezione Giovani agli studenti e, in particolare, ai quattro vincitori dei premi AISF “Miglior Talk” e “Miglior Poster”, che avranno l’opportunità di presentare il proprio lavoro di tesi o di ricerca.

Il costo di partecipazione alla sola "Sezione Giovani" è di 10,00 Euro, le iscrizioni si possono effettuare presso la Segreteria del Congresso a partire dal mercoledì.

Maggiori informaioni sull'organizzazione e sul programma sono disponibili alla pagina web della Sezione Giovani.

Società Italiana di Fisica - Via Saragozza 12 40123 Bologna P.IVA 00308310374 | credits